Cosa significa login ?

Domanda del 04-11-2008 Condividi
Risposta del 04-11-2008
Attendibilità: 100%
Valutazioni: 763/90
Il termine Login in Inglese significa 'accesso', e viene usato, nella terminologia di Internet, per indicare l'accesso ad aree riservate di un sito web (ma anche ftp, email etc...) tramite un procedimento di autenticazione che prevede l'inserimento di uno Username e di una Password, assegnate in una precedente fase di registrazione a tale sito. Effettuare il login su un sito web significa quindi accedere ad aree riservate di tale sito tramite l'inserimento delle proprie credenziali (Username e Password).
Ti è stata utile questa risposta?
Risposta del 10-11-2008
Attendibilità: 100%
Valutazioni: 198/58
user
Rep: 5
Login il termine inglese pi esatto per indicare la procedura di accesso ad un sistema o un'applicazione informatica. Proviene dalla contrazione di log in, entrata nel log, il registro cronologico degli eventi tipico di qualsiasi sistema informativo.
Ti è stata utile questa risposta?
Risposta del 11-03-2013
Attendibilità: N/A
Valutazioni: 137/27
To log in inglese significa accedere. in significa dentro, quindi "accedere dentro" ovvero entrare. Analogamente logout significa "accedere fuori" perche' out vuol dire fuori, quindi uscire.


Fonte: Alex
Ti è stata utile questa risposta?
 
 
Il testo delle domande e delle risposte disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 
Cosasignifica.it 2013  Alcuni diritti riservati.
Realizzato da Sialtek.it